26 Apr 2019

Monica Pais e l’Effetto Palla

Monica Pais è una veterinaria e ci accomuna la scelta di dedicarsi agli altri animali nel senso più ampio del termine, con passione, dedizione, impegno.

Un giorno la sua vita si è intrecciata con quella di Palla e la sua storia ha commosso il web.
Palla infatti è stata trovata con un cappio di nylon intorno al collo, che aveva provocato la formazione progressiva di un grave edema a tutta la testa, sfigurandone l’aspetto.
Sembrava esserci cresciuta, dentro quel cappio.

Soccorsa immediatamente portata in clinica è iniziato un lungo periodo di assistenza e cure e oggi Palla ha di nuovo l’aspetto di un cane.

Da quel momento Monica ha cominciato con ancor maggior convinzione ad accendere un riflettore su un tema fondamentale.
Quello del maltrattamento e della violenza contro gli altri animali.

Monica è in libreria per Longanesi con Animali come noi, un libro che raccoglie tante storie di animali e di vita condivisa, sogni, speranze e riflessioni di chi ha scelto di dedicare alle specie con cui conviviamo la propria esistenza. E a questo libro ne sono seguiti altri.

Con grande piacere l’ho incontrata per farle qualche domanda e conoscerla un po’ meglio.
Ecco cosa ci siamo dette.

Continua a leggere

Articoli correlati

One Health e medicina veterinaria

One Health e medicina veterinaria

Oggi sentiamo parlare continuamente di One Health nell'ambito della salute globale.Di cosa si tratta e che ruolo ha e dovrebbe avere la medicina veterinaria? Quando si parla di One Health si fa riferimento ad un approccio metodologico...

Cinzia Ciarmatori

Cinzia Ciarmatori

Sono Cinzia Ciarmatori e ho scelto di diventare medico veterinario e di occuparmi non solo della salute di individui di altre specie, ma anche delle loro famiglie e dell’ambiente in cui tutti viviamo. Leggi di più