Consulenze veterinarie

Senti che stai facendo il meglio?

Sono certa di sì.
So che ti prendi cura degli animali con cui vivi, che la loro salute per te è una priorità, conosci il valore della prevenzione.
Ma è possibile che ogni tanto tu avverta un senso di smarrimento, di vertigine.
Le ricerche in internet possono essere estenuanti e frustranti, i consigli che ricevi possono darti l’illusione di avere risposte, ma è come se mancasse sempre qualcosa.
Quando devi entrare in azione senti il bisogno di una guida, di qualcuno che ti aiuti a comprendere e a compiere scelte con maggior consapevolezza.

Soprattutto se stai cercando un approccio alla cura più ampio, che comprenda più strumenti da impiegare in modo sinergico.
Potranno essere utilizzati insieme? Qual è il dosaggio giusto di farmaci, rimedi e integratori e per quanto tempo possono essere utilizzati? Saranno la scelta migliore? Come darli agli animali senza fare danni e avendo cura allo stesso tempo per l’ambiente?

Oppure quello che vuoi approfondire è il tema della nutrizione e delle giuste integrazioni per ogni fase e momento di vita.
Ti serve un aiuto per orientarti tra i tanti prodotti commerciali disponibili, oppure vuoi passare ad una dieta fresca ma non sai se è la scelta giusta, né come fare per assicurarti che sia completa e bilanciata.
Potresti anche aver sentito parlare di dieta BARF per i carnivori come cane, gatto e furetto e volerne sapere di più.
Comprendi il valore, anche preventivo e terapeutico del cibo, ma non sai da che parte iniziare e ti serve aiuto.

È possibile anche che stai cercando di capire quale può essere la soluzione migliore in termini di antiparassitari. O che ti chiedi se può essere d’aiuto una titolazione anticorpale nella scelta del momento giusto per le profilassi vaccinali.
Oppure stai cercando chi può aiutarti a fare il meglio in armonia con ogni momento dell’anno e in ogni stagione della vita, ti piacerebbe avere indicazioni utili perché anche l’invecchiamento possa essere di successo, modulando al meglio l’alimentazione e inserendo le giuste integrazioni.

Conosci i Fiori di Bach o ne hai sentito parlare? Pensi che possano aiutare l’animale con cui vivi ad affrontare alcune situazioni momentanee di disagio emozionale?
Potresti avere un trasloco in programma, o un viaggio, e vorresti che anche gli animali con cui vivi lo possano affrontare al meglio.
Oppure ci sono cambiamenti in famiglia, piccole paure da superare, o magari situazioni di conflitto con altri animali conviventi, della stessa o di altre specie.

Le risposte a queste e molte altre domande possiamo trovarle insieme, scegliendo il percorso più adatto per te e per gli animali con cui abiti.

Hai domande o dubbi sulle consulenze?