Fiori di Bach per animali

Dalla natura un aiuto delicato e prezioso

Fiori di Bach per gli animali

Conosco i Fiori di Bach da almeno trent’anni e molti anni fa ho scelto di metterli a disposizione anche dei miei pazienti, cani, gatti ma anche conigli, furetti e altri piccoli mammiferi, pappagalli e persino rettili!

Mi occupo di medicina veterinaria integrata, di cura sinergica e sostenibile, sono cioè abituata a guardare all’animale nel suo complesso, con le proprie caratteristiche e peculiarità individuali.
La propria storia, le proprie esperienze e relazioni.

Proprio per questo tengo in grande considerazione gli aspetti psicologici ed emozionali dei miei pazienti: le emozioni possono far ammalare, ma possono anche aiutare a guarire, come ci racconta con sempre maggiori conferme scientifiche la Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

Per questo i Fiori di Bach sono uno degli strumenti di cura che utilizzo più spesso, anche perché posso associarli a qualunque altra terapia e senza alcun rischio di eventi avversi o reazioni indesiderate.

Amo così tanto il metodo messo a punto da Edward Bach che da alcuni anni mi dedico anche al suo insegnamento e alla formazione di consulenti di Fiori di Bach per animali per il Bach Centre UK.

Puoi scegliere una consulenza di Fiori di Bach se l’animale con cui vivi sta mostrando segni di disagio emozionale o state per affrontare insieme dei cambiamenti. Ecco alcuni esempi:

Paure di cose conosciute, di eventi atmosferici o di rumori forti e improvvisi come i botti di fine anno

Marcature ed eliminazioni inappropriate

Traumi o spaventi improvvisi

Conflitti con altri animali conviventi

Cambiamenti in famiglia

Traslochi

Viaggi o spostamenti temporanei

Adozione

Lutti

Fiori di Bach per cani, gatti e nuovi animali familiari

Cosa comprende:

Consulenza di 45 minuti in modalità Telemedicina per analisi individuale del caso, raccolta della storia biopatografica, valutazione dello stile di vita e del contesto relazionale.

Stesura di una scheda di consulenza che riassume quanto discusso insieme e contiene le indicazioni per la preparazione di un mix di Fiori di Bach individualizzato, che verranno inviate in formato elettronico con tutti i consigli e le indicazioni. Guida pratica dedicata al metodo originale di Edward Bach.

Controlli successivi di 30 minuti in modalità Telemedicina, con stesura e invio della scheda di controllo e indicazioni per proseguire con lo stesso mix o un mix differente in base a quanto emerge.

Follow up per le otto settimane successive alla consulenza e ai controlli: ti invierò via mail a cadenza regolare una serie di domande a cui rispondere, in modo da confrontarci in modo mirato e focalizzato sul percorso Fiori di Bach.

Quanto costa?

Consulenza Fiori di Bach

Il prezzo è di 72 euro (oneri previdenziali e fiscali inclusi) per la prima consulenza e di 47 euro per ciascun controllo.

È possibile acquistare un pacchetto di tre controlli al prezzo scontato di 122 euro (oneri previdenziali e fiscali inclusi) invece di 141 euro.
I controlli vanno effettuati entro 6 mesi dall’acquisto.

La consulenza Fiori di Bach è consigliata per aiutare gli animali ad affrontare situazioni di disequilibrio emozionale. Nel caso in cui si ritenesse necessario affiancare l’intervento di un medico veterinario esperto in comportamento (cane e gatto) verrà prontamente indicato.

Contattami per informazioni