Prevenzione

Perché la salute viene prima della malattia!

La medicina che conosciamo, che possiamo definire occidentale, ma anche ufficiale o industriale, tende spesso a dare più importanza a sintomi e malattie piuttosto che alla salute.

E se provassimo invece a dare maggior rilevanza alla prevenzione?
Come possiamo aiutare gli animali con cui viviamo a stare bene più a lungo possibile?

La salute e il benessere non sono condizioni fisse, statiche, ma piuttosto un equilibrio dinamico rispetto all’ambiente, sia interno che esterno.

Proprio per questo possiamo agire da punti di vista differenti, curando lo stile di vita, mettendo in atto piccoli cambiamenti, lavorando sulle relazioni e in accordo con le stagioni.

Pacchetto annuale di prevenzione per cani, gatti e nuovi animali familiari

Cosa comprende:
Consulenza di 45 minuti in modalità Telemedicina per analisi individuale approfondita, raccolta della storia biopatografica, valutazione dello stile di vita e del contesto relazionale.

Stesura di una scheda di consulenza che riassume quanto discusso insieme e preparazione di un piano di prevenzione individualizzato, anche sulla base di eventuali predisposizioni di razza, che verrà inviato in formato elettronico con tutti i consigli e le indicazioni per attuarlo. Guide pratiche per approfondire alcuni degli argomenti trattati.

Quattro controlli successivi di 30 minuti in modalità Telemedicina, con indicazioni mirate in base alla stagione (primavera, estate, autunno, inverno) e stesura e invio di scheda dettagliata di quanto discusso.

Follow up per le quattro settimane successive alla consulenza e ai controlli: ti invierò via mail a cadenza regolare una serie di domande a cui rispondere, in modo da confrontarci in modo mirato e focalizzato sul percorso di prevenzione.

Quanto costa?

Pacchetto prevenzione

Il prezzo del Pacchetto prevenzione per un anno, che comprende la prima consulenza e quattro controlli successivi è disponibile al prezzo scontato di 442 euro (oneri previdenziali e fiscali inclusi) invece di 510 euro.

È disponibile al prezzo scontato di 442 euro (oneri previdenziali e fiscali inclusi) invece di 510 euro.

Il pacchetto prevenzione è dedicato ad animali adulti sani e non comprende piano nutrizionale, che può essere integrato a parte se richiesto o consigliato.

La consulenza e i controlli previsti dal pacchetto prevenzione vanno effettuati entro 12 mesi dall’acquisto.

Invecchiamento di successo, la prevenzione ha un valore in più

Quando scegliamo di vivere con un animale ci spaventa molto l’invecchiamento, vorremmo averli accanto a noi in salute e più a lungo possibile.

Se abbiamo scelto fin da subito, magari addirittura da pochi mesi di età, di curare al meglio la loro alimentazione e di lavorare sulla prevenzione abbiamo un grande vantaggio.
Ma possiamo sempre occuparci di migliorare o rallentare per quanto possibile la fase di invecchiamento.

Possiamo mettere in atto un approccio di cura sinergico dedicato proprio ai disturbi più comuni di questa fase di vita: rendere l’alimentazione più digeribile, migliorare la mobilità articolare, ridurre per quanto possibile fastidi e dolore legati al progressivo indebolimento dell’intero organismo, rallentare i processi di invecchiamento cerebrale e disfunzione cognitiva.

Come?

Con un piano di prevenzione e cura che mette insieme consigli nutrizionali, nutraceutica e medicina sinergica e sostenibile dedicate alla terza età.

Cosa comprende?

Consulenza di 45 minuti in modalità Telemedicina per analisi individuale approfondita, raccolta della storia biopatografica, valutazione dello stile di vita e di eventuali lievi problematiche già in atto.

Stesura di una scheda di consulenza che riassume quanto discusso insieme e preparazione di un piano individualizzato che verrà inviato in formato elettronico con tutti i consigli e le indicazioni pratiche per attuarlo (cosa somministrare, quando e come, eventuali informazioni utili sul reperimento di alcuni prodotti). Guide pratiche per approfondire alcuni degli argomenti trattati.

Follow up per le quattro settimane successive alla consulenza: ti invierò via mail a cadenza regolare una serie di domande a cui rispondere, in modo da confrontarci in modo mirato e focalizzato sul percorso.

Quanto costa?

Invecchiamento di successo

Il prezzo della consulenza è di 172 euro (oneri fiscali e previdenziali inclusi), compresa la stesura della scheda di consulenza e del piano da seguire.

Non comprende la stesura di piano nutrizionale casalinga o BARF, che può essere integrato a parte se richiesto o consigliato.

Per quanto riguarda i controlli successivi si valuterà caso per caso la frequenza e il numero necessario.

Cosa comprendono i controlli:

Consulenza di 30 minuti in modalità Telemedicina per valutare l’andamento e decidere se proseguire o rimodulare quanto discusso in consulenza.
È possibile, in base al caso, che vengano richiesti esami diagnostici di controllo o di approfondimento da valutare al controllo successivo.

Stesura di una scheda che riassume l’andamento del controllo e l’eventuale aggiornamento di quanto consigliato. Invio in formato elettronico con tutte le indicazioni utili.

Il prezzo dei controlli, se prenotati singolarmente, è di 82 euro (oneri fiscali e previdenziali inclusi).

È possibile acquistarli a prezzo ridotto nelle seguenti formule:

Pacchetto 3 controlli: al prezzo di 216 euro (oneri fiscali e previdenziali inclusi) invece di 246 euro

Pacchetto 5 controlli: al prezzo di 352 euro (oneri fiscali e previdenziali inclusi) invece di 410 euro

I controlli prenotati nella formula pacchetto vanno effettuati entro 12 mesi dall’acquisto.

La consulenza dedicata all’invecchiamento è dedicata a cani, gatti e nuovi animali familiari che abbiano superato l’età adulta e che non siano affetti da patologie.
In quel caso è opportuno scegliere il percorso dedicato in modo specifico alla cura.

Contattami per informazioni