Newsletter

Mi piace l’idea di mettermi alla scrivania per condividere con te, lontana dalla frenesia e frammentazione dei social, la mia visione di una cura sinergica e sostenibile.
Un modo nuovo di guardare alle relazioni con gli altri animali e con l’intero pianeta, che sia attento, rispettoso, inclusivo.

A volte parto da grandi temi che voglio approfondire, altre invece da suggestioni: la frase di un libro, una riflessione, un articolo.

Le cose di cui mi occupo e che mi appassionano sono tante, anche se spesso legate da un filo rosso, così ho scelto di separarle in due newsletter distinte, così che anche tu possa scegliere!

Ogni 15 giorni, di giovedì, puoi ricevere la newsletter dedicata al mio lavoro come medico veterinario, ma potresti avere anche qualche “edizione straordinaria” se sento la necessità di approfondire alcuni temi o riflettere su fatti o notizie di attualità. Oppure se ho un nuovo progetto che non vedo l’ora di raccontarti!

Cosa contiene:

La mia visione della cura sinergica e sostenibile per cane, gatto e nuovi animali familiari

Consigli, riflessioni e indicazioni per la prevenzione, la nutrizione e l’approccio generale a specifiche patologie

Il mio lavoro dietro le quinte: condivido con te come vivo la mia professione, come si muove e si trasforma ciò che faccio per riflettere chi sono e chi divento

Storie di animali speciali e delle loro famiglie

Suggestioni e letture che credo possano interessarti per approfondire

La prima domenica di ogni mese invece puoi ricevere una newsletter speciale, a cui tengo molto.
Si chiama S-catenatə, perché è dedicata a temi che hanno in comune la necessità di guardare in modo nuovo per liberarsi da catene spesso invisibili eppure presenti, che come animali ci riguardano.

Cosa contiene:

Riflessioni e approfondimenti legati alla questione animale, ai diritti negati o violati

Nutrizione vegetale sostenibile

Donne e animali, ecofemminismi e la necessità di lotte condivise e intersezionali

Filosofia e storia della scienza: perché le scoperte scientifiche sono condizionate dall’epoca storica in cui vedono la luce

Culture animali alla luce di nuove (ma anche poco note) scoperte

Letture e consigli per approfondire

Puoi scegliere se iscriverti ad entrambe o solo a quella che ti interessa di più.

Medicina Veterinaria e dintorni

S-catenatə

Il rispetto per me è un valore fondamentale, per questo mi prendo cura anche della tua privacy: non condivido il tuo indirizzo email con nessuno. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, basta che clicchi sul collegamento Disiscrivimi in fondo ad ogni newsletter che ricevi.
Il sistema di email marketing elimina i contatti inattivi: se non hai aperto le mie newsletter negli ultimi tre mesi non ne riceverai altre.
Un modo per evitare a te di ricevere qualcosa che non desideri e al pianeta di risparmiarsi emissioni di CO2 non necessarie!